CASCIANA TERME LARI– È una grande soddisfazione quando l’impegno per valorizzare il nostro territorio ottiene riconoscimenti nazionali. Il Touring Club Italiano – Bandiere Arancioni, punto di riferimento per la promozione dei borghi più autentici d’Italia, ha dedicato due articoli a Casciana Terme Lari, celebrandola come esempio di ospitalità, benessere e turismo lento.
Nel primo articolo, il Touring inserisce Casciana Terme Lari tra i dieci borghi termali Bandiera Arancione dove relax e autenticità si fondono. Nel cuore delle colline pisane, le acque dell’Acqua Mathelda, note fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche, offrono un’esperienza rigenerante nel suggestivo complesso termale, simbolo del territorio.
Il secondo articolo è dedicato alla Festa del PleinAir, giunta alla 17ª edizione, che celebra il turismo all’aria aperta nei borghi Bandiera Arancione. Anche quest’anno Casciana Terme Lari è stata tra i protagonisti, accogliendo camperisti e viaggiatori con la consueta ospitalità toscana, tra degustazioni di prodotti locali, visite al borgo di Lari e momenti di relax immersi nella natura.
Come sottolineato dal Touring, “questa festa non è solo un evento, ma un invito a vivere il territorio in ogni stagione”.
Un riconoscimento che riempie di orgoglio tutta la comunità: frutto dell’impegno dell’Amministrazione, delle strutture ricettive e delle associazioni locali, che ogni giorno rendono Casciana Terme Lari un luogo autentico, accogliente e vivo.
Il Touring Club conferma ciò che già sappiamo: il nostro è un territorio che si fa amare, dove il benessere si vive, non solo si racconta.
FOTO TRATTA DAL SITO DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI.
Last modified: Novembre 4, 2025











