PISA – Domenica scorsa, una troupe di Rai Uno ha visitato il Parco di San Rossore per girare un servizio che sarà trasmesso nella rubrica “Andar per parchi”, all’interno della trasmissione Uno mattina in famiglia, ideata dal noto autore televisivo Michele Guardì.
Il conduttore Paolo Notari e la regista Paola Montali, accompagnati dal presidente del Parco Lorenzo Bani, hanno avuto l’opportunità di scoprire alcune delle meraviglie naturali della Tenuta, come il viale del Gombo, che offre un suggestivo “cannocchiale arboreo” collegando le Cascine Vecchie al mare, il percorso Sabrina Bulleri, recentemente riqualificato, e la spiaggia naturale delle Marinette.

Durante le riprese, si è parlato delle peculiarità del Parco, dell’importanza della tutela dell’ambiente, della sua natura inclusiva che accoglie tutti, nonché dei progetti in corso, come il viale dei Legami e l’allevamento dei dromedari.
Il servizio sarà trasmesso su Rai Uno durante uno dei prossimi weekend. La data esatta della messa in onda sarà comunicata a breve.
