PISA – È stata la maglia dell’indimenticabile attaccante del Pisa 2007-2008 Vitali Kutuzov, a scatenare l’interesse dei tanti presenti al “Tirrenia Doc Caffè”.
Il cimelio nerazzurro dell’attaccante bielorusso è stato aggiudicato per 320 euro, al termine di un’appassionante asta a colpi di rilanci. Grande entusiasmo anche per il corpetto e il fioretto olimpico del campione pisano Salvatore Sanzo, assegnati a un gruppo di amici per 300 euro dopo una sfida serrata e carica di emozione.
Grande solidarietà e partecipazione al “Tirrenia Doc Caffè”, dove l’evento benefico “Al di là delle Nuvole Teen” è stato un vero e proprio successo con tanti cimeli battuti all’asta, tutti rigorosamente “match worn”: maglie e pantaloncini indossati da calciatori di Serie A come Alexis Saelemaekers, Mario Mandzukic, Gleison Bremer, Manuel Locatelli e Marco Parolo.
Tra gli oggetti in asta anche cimeli di altre discipline sportive: una pallina da tennis autografata da Serena Williams e un cappellino BMW firmato da David Coulthard.
In poche ore, un pubblico numeroso ha contribuito concretamente alla raccolta fondi per il nuovo progetto terapeutico promosso dalla Fondazione Stella Maris, rivolto agli adolescenti in difficoltà. A rappresentare la Fondazione Stella Maris la Dottoressa Annarita Milone, responsabile del progetto che beneficerà interamente del ricavato dell’asta.
“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questa serata” afferma il Presidente SIB Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani “La partecipazione è stata straordinaria, sia in termini di presenze che di generosità. È la conferma che il nostro territorio risponde con sensibilità e attenzione quando si tratta di sostenere progetti concreti e di valore sociale. Come SIB Confcommercio Pisa siamo fieri di aver contribuito a rendere possibile questa iniziativa.”
Afferma il Presidente Confcommercio Tirrenia e proprietario del Tirrenia Doc Caffè Virgilio Ruglioni: “Un evento emozionante e profondamente significativo. Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione il nostro locale per una serata così importante. È stato toccante vedere tante persone unite per una causa nobile. Ringrazio di cuore gli atleti che hanno donato i cimeli e tutti coloro che hanno partecipato all’asta, trasformandola in un vero momento di condivisione e solidarietà.”
Particolarmente toccante anche il collegamento telefonico con Gabriel Raimondi, storico capitano nerazzurro, che dalla Colombia ha salutato il pubblico e rivolto un incoraggiamento alla squadra del Pisa Beach Soccer, impegnata nella prossima poule scudetto.
Il ricavato complessivo dell’iniziativa è stato di 1.690 euro, interamente devoluto alla Fondazione Stella Maris per sostenere i percorsi terapeutici dedicati agli adolescenti.
Last modified: Agosto 2, 2025