PISA– Volge al termine la sedicesima edizione di “Musica sotto la Torre”, la rassegna che ha saputo ancora una volta coniugare l’eccellenza musicale con la suggestione unica del Chiostro del Museo dell’Opera del Duomo di Pisa. Dopo una serie di serate molto partecipate, l’evento si prepara a chiudere in bellezza domenica 6 luglio alle 21.30 con il concerto della pianista Francesca Tandoi, accompagnata da Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Sander Smeets alla batteria.

Artista di fama internazionale, Francesca Tandoi è considerata una delle voci più interessanti del panorama jazz attuale. Pianista, vocalist e compositrice, ha conquistato pubblico e critica con il suo stile elegante, la tecnica impeccabile e il profondo senso dello swing. Si è esibita in alcune delle più prestigiose rassegne jazz in Europa, Stati Uniti, Asia e Africa, collaborando con nomi di spicco come Scott Hamilton, Philip Harper, Joe Cohn e molti altri. È docente di pianoforte jazz al Conservatorio di Bologna e tiene regolarmente masterclass internazionali.
Come ogni anno, la rassegna unisce l’arte alla solidarietà. L’incasso della biglietteria sarà infatti devoluto all’Arcidiocesi di Pisa – Caritas Diocesana a sostegno del progetto “Mensa Nuova”, iniziativa che mira a offrire supporto concreto a persone in difficoltà, anche attraverso soluzioni abitative stabili secondo il modello “Housing First”.
Durante la serata sarà possibile visitare il bookshop del museo, aperto in via straordinaria fino alle 21. Anche la caffetteria al piano superiore rimarrà aperta fino all’inizio dello spettacolo.
Biglietteria e informazioni
- Posto unico: 25 euro
- Inizio concerto: ore 21.30
- Apertura accesso: ore 21.00
- Biglietteria presso il Museo dell’Opera del Duomo aperta nei giorni di concerto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 21.30
- Info e prevendite online: eventiculturali.opapisa.it
- Maggiori informazioni su www.opapisa.it