Scritto da 4:38 pm Eventi/Spettacolo, Vecchiano

Giovedì 16 dicembre proiezione gratuita del film Pride in Sala Consiliare: proseguono le iniziative di Rainbow Identity

Secondo appuntamento con “Rainbow Identity”, il progetto sui diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans + e sull’identità di genere, promosso dal Comune di Vecchiano e finanziato con il contributo della Regione Toscana nell’ambito di RE.A.DY, Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali.

Giovedì 16 Dicembre alle ore 21,00 ci sarà la proiezione del film “Pride”, in collaborazione con l’associazione Pinkriot Arcygay Pisa. L’evento, che sarà introdotto da Daniele Serra e Federico Russo, è ad ingresso libero dietro presentazione del Super Green Pass.

‘Prosegue il percorso iniziato lo scorso 26 novembre con la presentazione da parte del nostro Comune del progetto “Rainbow Identity”, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessora alle Pari Opportunità Lara Biondi.

“Attraverso questo percorso realizzato dal nostro Ente è infatti nostra intenzione, sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del riconoscimento dei Diritti Umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender (LGBT) e sul rispetto, senza alcun pregiudizio, dei vari colori dell’identità nonchè la conoscenza più approfondita di questi temi. Nella giornata del 27 dicembre inoltre organizzeremo, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno Toscana, laboratorio rivolto ai bambini e alle bambine dedicato a questo tema. Iniziative per sviluppare una cultura sui diritti umani per tutti, a partire anche dai piccolissimi e dall’infanzia”.

Per info: Tel. 050/859648 email cultura@comune.vecchiano.pisa.it

Last modified: Novembre 22, 2022
Close