Scritto da 11:58 am Pisa, Attualità

Giovanni Grazi nuovo Direttore dell’Area di Degenza Medica

PISA – Giovanni Grazi assume la direzione dell’area di Degenza medica presso l’Azienda USL Toscana nord ovest. Il suo nuovo ruolo prevede il coordinamento di 11 reparti di Medicina interna distribuiti nei vari ospedali dell’Azienda, con un totale di 664 posti letto, costituendo la maggior parte dei 1.110 posti letto gestiti dal dipartimento delle Specialità mediche, sotto la direzione di Roberto Andreini, di cui l’area di Degenza medica fa parte.

Oltre a questo compito, Grazi avrà la supervisione delle strutture aziendali di ematologia, con altri 20 posti letto, e di geriatria, anch’esse rientranti nell’ambito dell’area di Degenza medica.

Grazi, precedentemente direttore della Medicina interna dell’Alta Val di Cecina, è laureato presso l’Università di Pisa, dove si è specializzato in medicina interna e nefrologia. Dopo aver ricoperto diversi ruoli in varie Asl del sistema sanitario regionale, Grazi ha iniziato il proprio percorso professionale presso l’ospedale di Pontedera nel 1992. Attualmente, ricopre la posizione di direttore della Medicina interna e della dialisi presso l’ospedale di Volterra, oltre alla dialisi presso l’ospedale di Pontedera.

Commentando sul suo nuovo incarico, Grazi sottolinea l’impegno richiesto e si propone di migliorare l’organizzazione e la gestione delle strutture, oltre a promuovere cambiamenti innovativi per garantire una migliore assistenza ai pazienti e favorire lo sviluppo professionale del personale. Esprime gratitudine alla direzione aziendale per l’opportunità e augura buon lavoro a tutto il personale dei reparti dell’area di Degenza medica.

Last modified: Marzo 28, 2024
Close