Written by 9:19 pm Pisa, Attualità

Giornata di prevenzione a Pisa: il diabete scende in piazza

Appuntamento a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele Sabato 4 Maggio

PISA – Il 4 maggio a Pisa, in piazza Vittorio Emanuele II, si svolge l’iniziativa “Il diabete scende in piazza”, promossa dal Lions Club Pisa Host e dal Lions Pisa Certosa, con la collaborazione della Misericordia di Pisa e dell’AICM e il patrocinio del Comune di Pisa.

Durante l’intera giornata, dalle 9:00 alle 19:00, i cittadini possono usufruire gratuitamente di test per la prevenzione del diabete e ricevere informazioni su stili di vita salutari ed alimentazione corretta. Saranno anche disponibili visite dermatologiche di prevenzione per individuare il rischio di melanoma.

L’iniziativa viene presentata presso Palazzo Gambacorti, e prevede la presenza di mezzi attrezzati per gli screening, come il camper della Misericordia e un mezzo fornito dalla Croce Rossa di Pisa.

Saranno presenti medici specialisti e personale sanitario volontario per svolgere gli accertamenti gratuiti. Tra le attività proposte c’è il test gratuito “Test Findrisc”, che permette di valutare il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 nell’arco di 10 anni.

Last modified: Maggio 1, 2024
Close