Written by 11:31 am Calcinaia, Eventi/Spettacolo, Sport

Gessica Sestito prima presidente della Polisportiva Nevilio Casarosa Tennis Club Fornacette

FORNACETTE- La Polisportiva Nevilio Casarosa Tennis Club Fornacette ha una nuova presidente: Gessica Sestito, classe 1989, è la prima donna alla guida della storica società sportiva fornacettese, che si avvicina ai cento anni di attività.

Fondata nel 1929 come G.S. Fornacette e intitolata nel dopoguerra a Nevilio Casarosa, sportivo antifascista ucciso il 1° luglio 1944, la Polisportiva rappresenta da sempre un punto di riferimento per lo sport locale. Nel 1986 ha ricevuto la Croce d’Argento al merito sportivo del CONI, a riconoscimento della sua lunga tradizione sportiva e sociale.

Sestito succede a una serie di presidenti che hanno segnato la storia del sodalizio: Manolo Baggiani, in carica dal 1952 per oltre trent’anni, Carlo Orsini, Alessandro Zocchi e Ivan Ferrucci. La fusione con il Tennis Club Fornacette, avvenuta nel 2022, ha ulteriormente ampliato l’offerta sportiva della società.

«Sono molto onorata ed emozionata per questo incarico – ha dichiarato la nuova presidente – e grata per la fiducia che mi è stata accordata». Sestito porta con sé 25 anni di esperienza nella pallavolo, maturata quasi interamente all’interno della Polisportiva Casarosa, prima come atleta e poi come allenatrice.

«Mi auguro di trasmettere con passione e serietà i valori morali e sociali dello sport, che da sempre caratterizzano la Polisportiva Casarosa in tutte le sue discipline», ha aggiunto. Le attività spaziano dalla pallavolo al tennis, dalla mountain bike al podismo, fino alla ginnastica dolce.

«L’obiettivo è far crescere ulteriormente la Polisportiva, avvicinando sempre più persone alle nostre discipline, ricordando che lo sport è prima di tutto divertimento», ha concluso Sestito, augurando a atleti, dirigenti e volontari di continuare a coltivare quel clima familiare che ha contraddistinto la lunga storia della società. Anche l’Amministrazione comunale ha espresso i propri auguri di buon lavoro alla nuova presidente.

Last modified: Gennaio 16, 2026
Close