Written by 12:56 pm Pisa SC

Filippo Inzaghi: “Out Moreo e Tramoni. Le assenze per me rappresentano un’opportunità”

PISA – Alla vigilia del derby contro la Carrarese mister Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa della situazione della squadra annunciando anche due defezioni importanti per la sfida agli apuani.

di Giovanni Manenti

HO 23 TITOLARI. “Le partite in Serie B sono sempre difficili, non cerco scuse per il terreno e noi dovremo solo giocare come sappiamo, le assenze le considero come un’opportunità e sono convinto che Arena, Vignato e Mlakar ci daranno una grossa mano. Per me non cambia nulla avere due assenze importanti come Moreo e Tramoni, convinto come sono sempre stato che ho 23 titolari. I due assenti hanno giocato le due ultime partite non in condizioni ottimali e pertanto abbiamo deciso assieme allo staff medico di fermarli, per poi contare di recuperare Moreo per la prossima e Tramoni non appena sarà al meglio della condizione”.

NO ALLA PROGRAMMAZIONE A MEDIO TERMINE. “Non ho mai guardato ad una programmazione a medio termine, io guardo sempre partita dopo partita e le soste le ho utilizzate solo per rischiare qualche giocatore non al massimo della condizione sapendo di poterli recuperare durante la sosta successiva”.


CARRARESE BEN ALLENATA. “A me interessa poco delle altre, ho il massimo rispetto anche per la Carrarese, che ha un buon allenatore e che ha fatto bene lo scorso anno, ma mi concentro solo sui miei ragazzi, cercando sempre di vedere i miglioramenti nei ragazzi che ancora hanno margini, che poi che è quello che mi è stato chiesto dalla società”.


NON C’E’ UN CASO BONFANTI. “Voglio chiarire che per me non esiste un caso Giovanni Bonfanti, sapete come io faccia le mie scelte, ho una difesa di tutti titolari, valuto sulla base di come i ragazzi si allenano, prendete ad esempio Rus che con il suo impegno si è guadagnato il posto e Calabresi che quando è entrato ha lottato come un leone. Bonfanti ha fatto bene nelle prime giornate ed è sempre nelle mie attenzioni, così come sceglierò all’ultimo momento chi far scendere in campo dall’inizio fra Angori e Beruatto,

HOJHOLT AL POSTO DI MARIN. “Posso confermare che il sostituto di Marin sarà Hojholt e gli altri due a centrocampo saranno scelti fra Abildgaard, Piccinini e Tourè. Le assenze di Moreo e Tramoni non incideranno sul modulo che sarà sempre il 3-4-2-1”.

Last modified: Novembre 22, 2024
Close