Written by 12:31 pm Eventi/Spettacolo, Pisa

Festival Mediterraneo: cultura, dibattiti e musica per unire i popoli

PISAIl festival Mediterraneo offre un ricco programma di eventi che esplorano temi come la speculazione energetica, la guerra, la crisi abitativa, la turistificazione e la violenza contro i migranti.

Ogni giorno, dalle 18, si terranno tavole rotonde e discussioni su queste tematiche, seguite da dj set, concerti e spettacoli teatrali ispirati alle tradizioni del Mediterraneo. Le serate culinarie proporranno piatti tipici italiani, marocchini, libanesi e palestinesi, con opzioni vegane disponibili.

Il 20 settembre, il dibattito “Un mare conteso” affronterà la relazione tra guerra e speculazione energetica nel Mediterraneo, con ospiti come il fumettista Erre Push e rappresentanti di associazioni che si oppongono all’estrattivismo. La serata si concluderà con dj set di Kandeesha e Turbolenta, che porteranno vibrazioni elettroniche ispirate alla cultura nordafricana e araba.

Il 21 settembre si discuterà la crisi abitativa e il lavoro precario legati alla turistificazione, seguito da spettacoli teatrali pugliesi. Infine, il 22 settembre, il festival affronterà la violenza contro la libertà di movimento, con esperti e attivisti, concludendo con concerti di musica mediterranea, balcanica e cumbia.

Last modified: Settembre 17, 2024
Close