Oltre trecento persone hanno preso parte alla cena finale del Palio Rionale Vecchianese tenutasi sabato 2 luglio in Piazza Pier Paolo Pasolini a Vecchiano che apriva di fatto il cartellone drll’Estate Vecchianese 2022.
Premiato il Rione San Frediano (guarda la consegna della Coppa) vincitrice per il secondo anno consecutivo del torneo di calcio e alla sua settima affermazione complessiva.
A fine serata premiato anche il Contest più bello con un sorprendente ex equo tra Vecchianello all’Estero e Vecchiano Centro.
Una bella serata presentata da Serena Donati alla presenza del Sindaco Massimiliano Angori e della giunta comunale al gran completo, allietata dalla musica della Caroti Band.
Un ringraziamento da parte nostra all’organizzazione del Palio Rionale Vecchianese e allo staff che ha lavorato fino a tarda notte per far si che la serata andasse per il meglio. La cena è stata preparata dal ristorante La Favorita e dal Circolo Vasca Azzurra di Nodica. La crostata è stata offerta dalla Pasticceria da Silvia. Per una sera, dopo due anni di stop, per la pandemia ha vinto Vecchiano e la sua comunità!
Vari momenti hanno contraddistinto la serata tra cui la consegna iniziale del Tapiro a Vecchianello All’Estero. Premiato Marco Bertolani per la grande dedizione ai colori gialloblu, i due arbitri della serata, il bomber del torneo sette gol Nico Lelli (Vecchiano Centro), il miglior portiere Alessandro Giglia e il miglior giocatore del torneo Matteo Genovesi. Premio speciale per la dedizione e impegno a Massimiliano Spinabella allenatore del San Frediano campione.
Durante la serata la lotteria con ricchi premi a partire dal primo una bicicletta offerta da Cicli Elia, una lanterna offerta dal negozio Dinora e un orologio da uomo offerto da Bartolomei. Per la buona riuscita della serata in grazie da parte dell’organizzazione alla Uisp la Misericordia il ristorante la Favorita il Circolo Vasca Azzurra e la Sagra della Fragola per la fornitura di tavoli e arredi.
“È bello avere un ex equo in un Contest – afferma Massimiliano Angori Sindaco di Vecchiano – la gente ha risposto presente a questo è positivo. La giuria ha scelto con grande difficoltà il rione più bello anche ascoltando i vari rappresentanti dei rioni. Si chiude così un edizione del Palio molto bella e partecipata. Voglio ringraziare tutti a partire dal nostro sponsor Orsini Franco che ha confermato la partnership per l’estate Vecchianese che a breve partirà con un ricco cartellone a cui si aggiunge il Cinema e per questo voglio ringraziare la Carrozzeria Vanni che ha abbracciato questo progetto e sponsorizzerà la manifestazione”.
“È stata davvero una bella edizione, un’edizione della ripartenza di grande successo a cui ha partecipato in massa e con molto entusiasmo tutta la comunità Vecchianese”, afferma Omar Leoni presidente Paiio Rionale Vecchianese.
“Vecchiano ha risposto presente con molto impegno ed enrisusiamo al Palio Rionale della ripartenza – afferma l’assessore allo sport Andrea Lelli – è stata davvero una bella serata di cui il popolo Vecchianese ed il nostro comune deve andare fiero”.