Scritto da 4:26 pm Cultura, Vecchiano

Entusiasmo e passione a Vecchiano per la serata finale del Palio. Ex equo per il Contest più bello, San Frediano si conferma campione

 Oltre trecento persone hanno preso parte alla cena finale del Palio Rionale Vecchianese tenutasi sabato 2 luglio in Piazza Pier Paolo Pasolini a Vecchiano che apriva di fatto il cartellone drll’Estate Vecchianese 2022.

Premiato il Rione San Frediano (guarda la consegna della Coppa) vincitrice per il secondo anno consecutivo del torneo di calcio e alla sua settima affermazione complessiva.

A fine serata premiato anche il Contest più bello con un sorprendente ex equo tra Vecchianello all’Estero e Vecchiano Centro.

Una bella serata presentata da Serena Donati alla presenza del Sindaco Massimiliano Angori e della giunta comunale al gran completo, allietata dalla musica della Caroti Band.

Un ringraziamento da parte nostra all’organizzazione del Palio Rionale Vecchianese e allo staff che ha lavorato fino a tarda notte per far si che la serata andasse per il meglio. La cena è stata preparata dal ristorante La Favorita e dal Circolo Vasca Azzurra di Nodica. La crostata è stata offerta dalla Pasticceria da Silvia. Per una sera, dopo due anni di stop, per la pandemia ha vinto Vecchiano e la sua comunità!

Vari momenti hanno contraddistinto la serata tra cui la consegna iniziale del Tapiro a Vecchianello All’Estero. Premiato Marco Bertolani per la grande dedizione ai colori gialloblu, i due arbitri della serata, il bomber del torneo sette gol Nico Lelli (Vecchiano Centro), il miglior portiere Alessandro Giglia e il miglior giocatore del torneo Matteo Genovesi. Premio speciale per la dedizione e impegno a Massimiliano Spinabella allenatore del San Frediano campione. 

Durante la serata la lotteria con ricchi premi a partire dal primo una bicicletta offerta da Cicli Elia, una lanterna offerta dal negozio Dinora e un orologio da uomo offerto da Bartolomei. Per la buona riuscita della serata in grazie da parte dell’organizzazione alla Uisp la Misericordia il ristorante la Favorita il Circolo Vasca Azzurra e la Sagra della Fragola per la fornitura di tavoli e arredi. 

“È bello avere un ex equo in un Contest – afferma Massimiliano Angori Sindaco di Vecchiano – la gente ha risposto presente a questo è positivo. La giuria ha scelto con grande difficoltà il rione più bello anche ascoltando i vari rappresentanti dei rioni. Si chiude così un edizione del Palio molto bella e partecipata. Voglio ringraziare tutti a partire dal nostro sponsor Orsini Franco che ha confermato la partnership per l’estate Vecchianese che a breve partirà con un ricco cartellone a cui si aggiunge il Cinema e per questo voglio ringraziare la Carrozzeria Vanni che ha abbracciato questo progetto e sponsorizzerà la manifestazione”.

“È stata davvero una bella edizione, un’edizione della ripartenza di grande successo a cui ha partecipato in massa e con molto entusiasmo tutta la comunità Vecchianese”, afferma Omar Leoni presidente Paiio Rionale Vecchianese.

“Vecchiano ha risposto presente con molto impegno ed enrisusiamo al Palio Rionale della ripartenza – afferma l’assessore allo sport Andrea Lelli – è stata davvero una bella serata di cui il popolo Vecchianese ed il nostro comune deve andare fiero”.

Last modified: Novembre 22, 2022
Close