Scritto da 4:35 pm Eventi/Spettacolo, Vecchiano

Al Teatro Olimpia di Vecchiano “Radio Monte Mario”

Arriva sul palco dell’Olimpia l’evento teatrale a cura di Attiesse Teatro Spettacolo“Radio Monte Mario”, appuntamento sabato 4 giugno alle 21. “Lo spettacolo è il frutto del lavoro di un anno di lavoro, dopo la pandemia,dei ragazzi e delle ragazze che riprendono dopo due anni l’attività teatrale, portando in scena uno spettacolo ideato da loro. Le tematiche sono la socialità e la costruzione di un gruppo attraverso il gioco, il fare squadra mossi dalla comune esigenza di scoprire e capire che cosa sta succedendo agli adulti”, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo.

“Uno spettacolo che ci farà riflettere su quanto sia importante dare un senso sociale a tutto quanto è successo durante la pandemia”. Per info e prenotazioni per lo spettacolo di sabato 4 giugno è possibile inviare una mail a attiesse.teatro@gmail.com

LA SINOSSI. Il laboratorio teatrale “Storie Fantastiche e dove trovarle”, organizzato dall’AtTieSse – Associazione Teatro Spettacolo e coordinato da Lorenzo Scribani e Daniele Matronola, presenta “Radio Monte Mario” scritto e diretto da Daniele Matronola e Lorenzo Scribani. Interpreti: Anna Antognoli Eleonora Di Prete Margherita Di Prete Alice Lippi Marco Loiacono Anna Maffei Diego Micheletti Matteo Princiotta Cariddi In un piccolo paese di campagna vivono otto ragazzi e ragazze con le loro famiglie. In una semplice giornata di fine maggio, i protagonisti della nostra storia si ritrovano a dover abbandonare i loro studi e i loro svaghi per preoccuparsi dei loro genitori. Questi ultimi, infatti, sembrano essere distratti da qualcosa che gli impedisce di ascoltare i propri figli. il piccolo gruppo di amici, composto da ragazzi di età diverse dai 9 ai 18 anni, decidono di far fronte comune e scoprire cosa sta accadendo nel paese. “Storie Fantastiche e dove trovarle” è un laboratorio teatrale per bambini e adolescenti, dagli 8 ai 18 anni. È un progetto di approfondimento delle tecniche teatrali finalizzato, oltre che alla socialità e alla costruzione del gruppo attraverso il gioco scenico, alla messa-in-scena di uno spettacolo. In un piccolo paese di campagna vivono otto ragazzi e ragazze con le loro famiglie. Il nostro piccolo gruppo di amici, si ritrova a dover affrontare un fatto strano: i loro genitori e gli altri adulti del paese stanno avendo degli strani comportamenti. I ragazzi si ritroveranno, allora, costretti a dover abbandonare i compiti della scuola e le gare di corsa delle loro lumachine per cercare di scoprire l’origine dell’indifferenza dei loro genitori. Cosa è che impedisce agli adulti di non apprezzare più un ottimo risultato di una verifica o al non chiedersi il perché di un’insufficienza? Cosa gli impedisce di non giocare più con gli stravaganti travestimenti di una bambina? I ragazzi non hanno una risposta precisa, ma sarà la loro preoccupazione per i genitori e per la loro stessa amicizia a farli partire alla ricerca della causa scatenante.

Last modified: Novembre 7, 2022
Close