Scritto da 12:24 pm Pisa, Attualità

Dsu Toscana. Un aiuto agli alluvionati. Inviati generi alimentari di prima necessità al punto distribuzione pasti della chiesa di San Rocco a Ravenna

PISA – L’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio della Toscana si è attivata per offrire un sostegno concreto alle popolazioni alluvionate della Romagna. L’Ente che gestisce le mense universitarie nelle sedi di Ateneo della regione ha inviato a Ravenna generi alimentari di prima necessità al centro distribuzione pasti gestito dai volontari dalla parrocchia di San Rocco che oltre a sostentare le persone indigenti stanno dando da mangiare agli sfollati costretti ad abbandonare la propria casa a seguito dell’inondazione.

Un gesto di solidarietà al quale l’Azienda DSU Toscana non è nuova avendo promosso altre iniziative analoghe in soccorso degli abitanti di aree interessate da gravi calamità naturali.

Nel caso specifico sono state fatte pervenire a Ravenna tramite il fornitore di derrate del DSU Toscana importanti quantitativi di latte e olio necessari al centro di produzione dei circa 220 pasti quotidiani elaborati dai volontari di San Rocco utilizzando i generi provenienti dal locale banco alimentare e distribuiti ai soggetti temporaneamente interdetti dall’accesso alle abitazioni private.

In aggiunta a questa iniziativa il DSU Toscana sta valutando di effettuare altre attività future per offrire sostegno agli alluvionati tramite il coinvolgimento degli studenti alloggiati nelle proprie residenze universitarie.

Quello di offrire soccorso e supporto alle persone in difficoltà è una finalità prioritaria dell’Azienda DSU anche se limitata all’ambito degli studenti universitari più bisognosi e privi di mezzi economici – afferma il Presidente del DSU Toscana Marco Del Medico – quindi ci sembrava doveroso dare il nostro contributo per sostenere la popolazione investita da questo grave sciagura considerato che uno dei nostri principali interventi è finalizzato al sostentamento alimentare dei giovani ed era naturale indirizzare generi di prima necessità a chi si sta occupando di aiutare le vittime di questa emergenza”  

Last modified: Maggio 26, 2023
Close