VOLTERRA – I km“Il giorno 5 maggio, un crollo delle mura medievali ha causato una ferita nella nostra comunità. Questa causa a noi sta particolarmente a cuore, perché riguarda la perdita importante di un patrimonio culturale di tutti”.
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Volterra ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per riparare il danno alle mura di San Felice che ha colpito la cittadina in provincia di Pisa.
“Quest’iniziativa – scrivono – va a sostegno delle autorità e delle associazioni che lavorano sull’accaduto e al sostegno per la ricostruzione di questo patrimonio”.
“I beneficiari – spiegano – riceveranno i fondi per l’utilizzo diretto e indiretto di essi al fine di aiutare a restituire alla città e al territorio di Volterra le sue mura”
“Che questo giorno di tristezza – concludono – possa essere simbolo di forza ed unione per restituire questo patrimonio a tutti”.Sono stati donati in poche ore 1.350 euro. La raccolta è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/crollo-delle-mura-di-san-felice-a-volterra-5-maggio-2024
Last modified: Maggio 7, 2024