Scritto da 9:52 am Pontedera, Attualità, Eventi/Spettacolo

Convegno sui Consorzi di Bonifica: buone pratiche per la salvaguardia ambientale

PONTEDERAUn’opportunità di dibattito focalizzata sul ruolo dei Consorzi di Bonifica nella protezione della natura, spesso vittima dell’irresponsabilità umana, si terrà il prossimo 9 maggio alle ore 15 presso la sede di Ecofor Service a Pontedera (via dell’Industria, 2).

L’evento, intitolato “I Consorzi di Bonifica per l’Ambiente: Strategie per Liberare i Fiumi dai Rifiuti”, è promosso da Anbi Toscana e vedrà la partecipazione di Nicola Conti del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Martina Bencistà del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud e il professor Stefano Pagliara, docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, rappresentante del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno. La moderatrice dell’evento sarà la giornalista Lisa Ciardi.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli “Ecodays” organizzati da Ecofor Service, un’azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi. Durante il periodo dal 2 al 12 maggio, gli Ecodays offriranno una variegata serie di eventi, tra incontri, workshop, convegni, laboratori didattici e molto altro, con l’obiettivo di approfondire il tema della sostenibilità ambientale.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione anticipata. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 392.5411277 o scrivere una mail a info@ecodays.it.

Last modified: Maggio 8, 2024
Close