PISA – Juan Cuadrado è pronto a rimettersi in gioco in Serie A. Dopo aver concluso la sua avventura con l’Atalanta, l’esterno colombiano classe 1988 era svincolato, ma ora ha scelto il Pisa come nuova destinazione. L’accordo è stato raggiunto: Cuadrado firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 con la squadra allenata da Alberto Gilardino, in un’operazione a parametro zero.
di Antonio Tognoli
Per Cuadrado si tratterà della terza esperienza con una maglia nerazzurra dopo quelle con Inter e Atalanta. A contenderselo c’era anche il Valencia, ma il giocatore ha preferito restare in Italia e continuare la sua avventura nella massima serie.
Nonostante i 37 anni, Cuadrado ha dimostrato di avere ancora molto da dare. Nella stagione 2024/25 con l’Atalanta ha totalizzato 42 presenze e 4 assist tra campionato e coppe, confermandosi affidabile e in ottima condizione fisica. Il suo arrivo rappresenta un rinforzo di spessore e d’esperienza per il progetto del Pisa, che punta a consolidarsi tra le grandi del calcio italiano.
Last modified: Luglio 31, 2025