Written by 11:00 am Cascina, Cultura, Eventi/Spettacolo

“Cascina in…moda”: un successo di pubblico nella prima serata della Rassegna estiva del cartellone “Metti una sera a Cascina”

CASCINA – Grande successo per la serata di alta moda a Cascina che ha aperto la rassegna estiva del cartellone “Metti una sera a Cascina”. Molte persone in Piazza Caduti hanno potuto assistere ad uno spettacolo unico organizzato dall’Associazione Mani Attive di Angela Vannucci che porta avanti a Cascina laboratori di cucito, maglia, uncinetto creta con la collaborazione e di Anastácia Fashion scuola di portamento e Bon Ton, diretta dalla stilista brasiliana Sarajo Mariotti.  

A condurre la serata, Leonardo Ghelarducci e l’attrice Serena Martinelli. La serata ha avuto anche uno scopo benefico: parte del ricavato è stato devoluto all’Unicef di Pisa. Giuseppe De Benedittis presidente dell’Unicef di Pisa ha voluto ringraziare l’organizzazione della serata: “È stata veramente una bella serata di alta moda, che ha coinvolto molte persone e noi siamo stati contenti di aver partecipato”.

Ad aprire la serata oltre 100 bambini dei negozi Idoli di Cristiana Cappelli e Pippogota di Irene Ferrari, che hanno sfilato ricevendo molti applausi da parte del pubblico presente. Ma ad impreziosire la serata è stata la splendida voce di Veronica Lazzeri, soprano sulle note di “C’era una volta il west di Ennio Morricone”. Spazio anche al giovane Giosuè Pistoia in arte SEX P che compone musica RAP e si è esibito con “Libertà di Pensiero”, La Scuola di Danza Mudra di Cascina, si è esibita con le sue allieve, con due intermezzi di Danza Aerea.

Sul palco hanno sfilato i bellissimi abiti di Mani Attive, disegnati da Nerina Fubelli e Patrizia Paoletti. Le socie dell’Associazione hanno partecipato alla realizzazione degli abiti messi in mostra a Cascina durante la serata.  

Tanti i momenti della serata dedicati all’alta moda. Assume un’importanza internazionale quella dello stilista brasiliano Antonio Oliver, il quale, ha disegnato per questo importante evento abiti ispirati all’Africa. Ai bambini africani e brasiliani del Burkina Faso saranno devoluti i fondi raccolti durante la sfilata di presentazione delle sue nuove creazioni. “Sono onorato di aiutare i paesi più poveri ed in difficoltà. Ogni anno muoiono in Burkina Faso donne e bambini per mancanza di assistenza”, ha detto Antonio Oliver stilista brasiliano. 

È’ stata una bellissima serata, siamo veramente contenti di tutto. Ringraziamo il Sindaco Betti, l’assessore Del Giudice e Guainai per la presenza durante la serata. Il Comune di Cascina ha contribuito fattivamente a questo spettacolo. Siamo davvero felici sia andato tutto bene e che il numeroso pubblico abbia gradito”, affermano Angela Vannucci e Sarajo Mariotti. 

Hanno partecipato al grande evento di Piazza dei Caduti, il Centro di Formazione Moda da 43 anni guidato da Antonio Giachetti e Lucia Cappelli, la stilista di gioielli Damiana Fiorentini,  Marco Ugo di Leone i bellissimi vestiti da sposa di “ItIsMe Dress Gallery Sposa” di Pontedera della stilista Ucraina Helga. Teorema di Marcella e Gianni, Free Time di G&G e Profumeria Artistica Profumi Bon Parfumer di Sabina Socci

L’organizzazione ringrazia Casting Bambini di Francesca Rotundi, con sede a Roma, che si occupa di proporre i bambini come modelle da inserire nel campo della moda, cinema, magazine e pubblicità. 

Ha curato il make Up per i nostri modelli teenager e baby modelli Mara Modoran e Diana Centurioni, Make Up Eli Agency di Gianni Graziano assieme a Nicola Marini. Fotografo ufficiale della serata Helen Garcia, Ha guidato la regia al server Massimiliano Frediani. Videomaker Max Paoli.

Last modified: Luglio 4, 2023
Close