Written by 12:07 pm Attualità, Calci, Eventi/Spettacolo

Calci, un incontro pubblico su salute e medicina di genere: “Prendersi cura delle differenze”

CALCI – L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Calci organizza un incontro pubblico dedicato al tema “Salute e Medicina di Genere: Prendersi cura delle differenze”, in programma per venerdì 16 maggio 2025 alle ore 16.30 nella sala consiliare “Rino Logli” del Municipio.

L’appuntamento sarà l’occasione per approfondire come le malattie si manifestano in modo diverso tra uomini e donne, affrontando aspetti legati a prevenzione, sintomi, terapie, prognosi e impatti psicologici e sociali.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessora Valentina Marras, interverranno due esperte: la dottoressa Mojgan Azadegan, responsabile del Centro regionale per la salute e medicina di genere della Regione Toscana, e la dottoressa Maria Teresa Caputo, referente del Percorso Donna e Cuore in menopausa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione promosso dal Comune sui temi della parità di genere e dell’equità in ambito sanitario. L’ingresso è libero.

Last modified: Maggio 12, 2025
Close