Written by 6:17 pm Pisa, Attualità

Avvio dei lavori di manutenzione ordinaria sui corsi d’Acqua nelle provincia di Pisa

PISASono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria lungo fiumi, fossi e canali di competenza del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nelle provincia di Pisa, che interessano anche altre città della Toscana. Questi lavori rientrano nel Piano dell’attività di bonifica 2024 e sono realizzati sia direttamente dall’ente consortile sia tramite affidamenti a imprenditori agricoli, cooperative agricolo-forestali, cooperative sociali e imprese private locali.

Il presidente Ismaele Ridolfi ha spiegato che gli interventi includono manutenzione gentile per garantire il corretto deflusso dei corsi d’acqua e tutelare la biodiversità, oltre a riprofilatura e pulizia degli alvei. Questi lavori rappresentano il primo lotto, con successivi interventi stagionali fino all’autunno, per un totale di circa 15 milioni di euro, finanziati tramite il contributo di bonifica.

Parte dei lavori sarà eseguita direttamente dal Consorzio con i propri mezzi e operai, garantendo una manutenzione attenta e rispettosa dell’ambiente.

Last modified: Giugno 28, 2024
Close