Written by 1:25 pm Cascina, Attualità

Avviati i Lavori per la nuova Casa di Comunità Hub di Cascina: un progetto strategico per il territorio

CASCINA – I lavori per la nuova Casa di Comunità Hub di Cascina, finanziata interamente con fondi europei del PNRR, sono iniziati. La struttura sarà adiacente all’attuale distretto di via De André e avrà un corpo di fabbrica autonomo e complementare alla struttura esistente. Saranno presenti due ambulatori per la guardia medica e sette per i medici di continuità, oltre a una sala d’attesa, servizi igienici, depositi e spogliatoi.

Il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, ha evidenziato l’importanza del progetto per offrire servizi certi ai cittadini. I lavori dureranno 15 mesi con l’inaugurazione prevista entro settembre 2025.

L’assessora al sociale di Cascina, Giulia Guainai, ha sottolineato il ruolo strategico della struttura nell’alleggerire i carichi di Pisa e Pontedera. La Società della Salute si impegnerà a riempire di contenuti la nuova struttura per rispondere ai bisogni del territorio.

I sindaci di Calci e Vicopisano hanno espresso soddisfazione per la posizione accessibile dell’hub. La neo direttrice della Società della Salute, Cristina Laddaga, ha confermato l’impegno per offrire servizi adeguati ai cittadini. La chiusura dell’evento è stata affidata a Sabina Ghilli, ex direttrice della SdS zona pisana, che ha sottolineato l’unità di intenti nella scelta della nuova ubicazione della struttura.

Last modified: Marzo 21, 2024
Close