PISA – Festa grande in casa nerazzurra. Oggi domenica 10 novembre il medico della Primavera Virgilio Di Legge, con una esperienza ormai ventennale nel Pisa Sporting Club compie 64 anni, essendo nato a Roma il 10 novembre 1960, anche se di fatto è pisano doc visto che giunse nella nostra città da piccolo.
di Maurizio Ficeli
Professionista stimato da tutti i giocatori e nell’ambiente della boxe e dalla gente comune, annovera, fra l’altro, nella sua carriera alcuni interventi decisivi, con cui ha salvato la vita a diverse persone. Ne citiamo alcuni. Come non ricordare l’intervento di rianimazione al giocatore nerazzurro Matteo Ton nella trasferta di Gela, svenuto dopo uno scontro di gioco, oppure quello riguardante un pugile palermitano andato ko in un incontro di boxe al “Palamacchia” di Livorno. Personalmente poi devo essere grato a lui perché quando vide che le mie analisi non erano ottimali per problemi di cuore nell’aprile 2019 venne immediatamente con la sua motocicletta al Liceo Carducci, la scuola dove lavoro, parlò con la preside e chiamò immediatamente l’ambulanza che mi portò a sirene spiegate a Cisanello.
Si può dire che Virgilio Di Legge, chiamato affettuosamente dai giocatori nerazzurri il DOC, è davvero un medico in trincea, attaccato ai colori Nerazzurri oltre che alla Roma, squadra della sua città natale. Attualmente si occupa anche della Primavera nerazzurra oltre ad avere un ruolo importante come medico della Nazionale di Pugilato.
E noi della redazione di Pisanews ci facciamo interpreti dei sentimenti di tutto l’ambiente nerazzurro per formulare a Virgilio Di Legge, i migliori auguri di buon compleanno e lunga vita con i colori Nerazzurri.
Auguri Mitico DOC!
















