Written by 9:56 am Attualità, Pisa

Approvato il bilancio 2023 della Società della Salute della Zona Pisana: perdite e strategie correttive

PISAÈ stato approvato il bilancio d’esercizio 2023 della Società della Salute della Zona Pisana, che ha registrato 31,7 milioni di ricavi e 33,2 milioni di costi, portando a una perdita di 1,647 milioni di euro. Il voto favorevole è stato espresso dall’Azienda Ausl Nord Ovest e dai comuni soci, ad eccezione di Pisa, che non ha partecipato.

Circa la metà della perdita, 728 mila euro, è attribuibile a crediti non riscossi, mentre i restanti 918 mila euro sono dovuti all’aumento dei costi necessari per mantenere i servizi essenziali per le fasce vulnerabili della popolazione.

La presidente della SdS, Giulia Guainai, ha informato sull’importanza di intraprendere azioni correttive, compresa un’analisi delle perdite e un miglioramento dei modelli gestionali, per ottimizzare la distribuzione delle risorse.

I comuni si sono dichiarati pronti a un possibile aumento della quota capitale, se necessario, per garantire i servizi alla cittadinanza.

FOTO TRATTA DA FACEBOOK

Last modified: Settembre 29, 2024
Close