PISA – Angelo Cerù, attuale direttore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, è stato recentemente nominato come membro del Comitato Tecnico Scientifico del Centro Regionale di Riferimento per le Criticità Relazionali (CRRCR). La nomina è stata deliberata dal presidente della Regione Toscana tramite un decreto apposito emanato nei giorni scorsi.
Il CRRCR è costituito da un team di psicologi, psichiatri e medici con competenze specifiche nel campo della salute psicologica, sociale e relazionale, sia a livello individuale che organizzativo. Tra gli obiettivi del centro vi sono la prevenzione e l’intervento sulle conflittualità, il miglioramento della qualità delle relazioni all’interno delle organizzazioni sanitarie e la gestione degli eventi critici da parte di equipe multidisciplinari.
Insieme a Cerù, il Comitato Tecnico Scientifico includerà anche Domenico Bodega, Stefano Grossi, Giuseppe Cardamone e Vittoria Doretti. Angelo Cerù si dice onorato per la fiducia accordatagli e intende contribuire con le proprie competenze ed esperienze al miglioramento del benessere lavorativo e delle relazioni umane all’interno delle organizzazioni sanitarie regionali.
Last modified: Maggio 10, 2024