Scritto da 7:30 pm Pisa, Cronaca

Alluvione in Libia: partito da Pisa il contingente di soccorso dei Vigili del Fuoco

PISA – Decollato da Pisa alle 13.30 mercoledì 13 settembre il contingente dei vigili del fuoco diretto in Libia in seguito alla devastazione causata dall’uragano “Daniel” nella zona orientale del Paese.

Il contingente è composto da 27 vigili del fuoco, esperti nel soccorso acquatico, operatori NBCR (Nucleare Biologico chimico Radiologico), unità TAST (Technical Assistence and Support Team) e un esperto in Comunicazione in Emergenza, provenienti da Lazio, Toscana (Comandi di Firenze, Pistoia, Arezzo, Lucca, Pisa, Livorno e Direzione Regionale), Liguria, Lombardia e Campania. Il team è diretto nella città di Derna a bordo del C130 dell’Aeronautica militare.
Il contingente segue l’advance team da ieri in Libia, composto da personale del Dipartimento della Protezione Civile, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, del Comando Operativo di Vertice Interforze e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Altri contingenti di vigili del fuoco seguiranno in giornata il primo per il trasporto delle attrezzature necessarie per il soccorso.

Last modified: Settembre 13, 2023
Close