CALCINAIA – Nel personale ranking di molti appassionati di basket, Alessandro Mamoli sicuramente figura tra i possibili candidati al titolo di GOAT (Greatest Of All Time) nel giornalismo sportivo italiano. Ex giocatore nell’Olimpia Milano di Mike D’Antoni, attuale voce e volto di Sky per l’NBA in Italia.
Mamoli si è raccontato sabato 27 gennaio al Parco della Fornace di Fornacette durante la presentazione del suo libro “Dream Games”, recentemente pubblicato dalla Rizzoli. L’evento, organizzato dall’Associazione Basket Calcinaia con il patrocinio del Comune di Calcinaia e della FIP Toscana, ha attirato numerosi giovani atleti della società cestistica biancoblu e appassionati di basket.
Dopo l’introduzione del Presidente del Basket Calcinaia, Mario Spoto, hanno preso la parola il Sindaco Cristiano Alderigi e l’Assessore allo Sport Giulio Doveri, entrambi entusiasti di ospitare un ospite così illustre nel territorio. Mamoli ha raccontato le sue “Dream Games” rispondendo alle domande del coach Andrea Ierardi e del pubblico presente. Si legge ancora nel comunicato, la serata è stata arricchita da aneddoti, consigli e appassionanti racconti, culminando con la firma delle copie del suo libro che è stato un successo tra il pubblico presente. Un’occasione unica per gli amanti della pallacanestro di incontrare un giornalista sportivo di spicco, che ha condiviso la sua storia d’amore con il basket, da giocatore nelle Minors a giornalista affermato che commenta le partite più importanti di questo affascinante sport.
Last modified: Febbraio 2, 2024