CALCI– L’amministrazione comunale di Calci dà il via ai lavori di manutenzione straordinaria del piazzale intitolato al “Carnevale dei Ragazzi”, storica manifestazione che per oltre 30 anni ha contribuito a rendere noto il territorio calcesano. L’area, situata nel centro del paese e molto frequentata, sarà completamente riqualificata, migliorando funzionalità, sicurezza e decoro urbano.
L’intervento, finanziato con 73.500 euro di risorse comunali, prevede:
- consolidamento del fondo del piazzale con materiale bituminoso;
- realizzazione di una fascia drenante lungo il perimetro esterno, completa di staccionata e alberature;
- nuova illuminazione pubblica, per rendere l’area più fruibile e sicura anche in orario serale e notturno.
Per il sindaco e l’assessora ai lavori pubblici, si tratta di un progetto fondamentale per migliorare ulteriormente l’accesso principale al paese. L’attuale pavimentazione genera sporcizia e compromette il decoro urbano; con i lavori il piazzale sarà valorizzato e pienamente funzionale.
L’intervento completa inoltre la riqualificazione avviata negli anni scorsi nell’area adiacente all’asilo nido, dove sono stati realizzati un piccolo parco giochi, un ponticello pedonale e opere di sicurezza e razionalizzazione dei percorsi viari.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, dal 19 settembre al 20 ottobre 2025 saranno in vigore divieto di sosta e di transito su tutto il piazzale.
Last modified: Settembre 18, 2025