CASCIANA TERME LARI – Sabato 22 novembre ore 18 torna sul palco del Teatro Verdi di Casciana Terme l’Orchestra del Teatro Goldoni, terzo appuntamento della Stagione Sinfonica 2025/2026, con ‘Amor, ch’a nullo amato amar perdona‘, Francesca da Rimini, op. 32 di Tchaikovsky, Sinfonia No.6, Op.36 di . Tchaikovsky, Direttore, Francesco Ivan Ciampa.
Un capolavoro in musica composto di getto a riportare in vita il bacio più famoso del V canto dell’inferno di Dante, un esempio di grande arte dalla quale nasce ancora grande arte. In questo concerto si potrà trovare tutto il grande fascino della musica russa.
Il Maestro Francesco Ivan Ciampa (avellinese classe 1982, diplomato in Direzione d’orchestra, Composizione e Strumentazione per banda al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma) si è perfezionato nelle più importanti Accademie e Scuole Nazionali ed Internazionali sotto la guida autorevole di Maestri quali Carlo Maria Giulini e Bruno Aprea. Annovera collaborazioni con il Maestro Antonio Pappano ed il Maestro Daniel Oren.Ha diretto e dirige grandi produzioni operistiche e concerti in importanti teatri tra cui Covent Garden – Royal Opera House, Bayerische Staatsoper di Monaco, Deutsche Oper di Berlino, Arena di Verona, Teatro di San Carlo, Teatro Regio di Parma, Teatro alla Fenice di Venezia, e Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
“Il Teatro Verdi è un vero scrigno di cultura e storia e merita questa stagione sinfonica, proponendo eventi di altissimo livello con biglietti ridotti per giovani e senior per rendere la cultura davvero accessibile e inclusiva a prezzi accessibili (5€ fino a 35 anni, intero 10€) – sottolinea l’assessore alla Cultura Alessandra Dal Canto”.
I biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro o al link: https://www.liveticket.it/operamusicmanagement .
Last modified: Novembre 21, 2025

















