PISA – Prenderà il via lunedì 14 luglio l’attesa rassegna “Cinema sul mare” al Bagno degli Americani di Tirrenia, in collaborazione con Cinema Arsenale ed Alfea Cinematografica. Cinque proiezioni alle 21.30 al calar del sole sul maxi schermo gonfiabile di 14 metri per 9.
Per tutta la rassegna sul mare il bar sotto l’Hangar sarà a disposizione del pubblico prima, durante e dopo le proiezioni anche con la gustosa Pinsa, mentre il ristorante sarà regolarmente aperto per la cena. Per maggiori info e prenotazioni 342 3513884.

La prima proiezione in riva al mare sul maxi-schermo sarà “Una notte a New York” è un film drammatico del 2023 scritto e diretto da Christy Hall.
Martedì 15 luglio sarà la volta di “Emilia Pérez”, un film del 2024 diretto da Jacques Audiard. È stato candidato a tredici premi Oscar, diventando il film non in lingua inglese con più candidature di sempre agli Oscar.
Mercoledì 16 luglio spazio per grandi e piccini ad “Oceania 2” è un film d’animazione del 2024 diretto da Dave G., Derrick Jr, Jason Hand e Dana Ledoux Miller. (tutti e tre al loro debutto alla regia).
Giovedì 17 luglio sarà la volta de “La città proibita” è un film italiano del 2025 co-sceneggiato e diretto da Gabriele Mainetti. È stato il primo film diretto da Mainetti di cui non fosse anche produttore.
Venerdì 18 luglio la prima parte della rassegna sul mare chiuderà con “Captain America: Brave New World” un film di Julius Onah film di supereroi statunitense del 2025, basato sui fumetti Marvel e incentrato sul personaggio di Sam Wilson / Captain America
Last modified: Luglio 11, 2025