Written by 1:20 pm Pisa SC

Aebischer e Mbambi: “Abbiamo condiviso il Progetto Pisa. Con fiducia possiamo migliorare”

PISA – Nel Media Day hanno parlato il centrocampista austriaco Michel Aebischer, uno dei giocatori più positivi di questo avvio di stagione ed il giovanissimo Jeremy Mbambi, che ha esordito con un gol con la Primavera nel blitz sul campo de La Spezia.

di Giovanni Manenti

In questo prime partite abbiamo dimostrato di avere la qualità per stare in Serie A – afferma Aebischer – ed anche se abbiamo segnato poco, abbiamo creato diverse occasioni, siamo andati bene in difesa il che significa che giochiamo da squadra anche se dobbiamo migliorare in attacco. Io dico sempre di pensare positivo e lavorare sodo, perché solo così possiamo migliorare e non abbatterci se le cose non vanno bene“.


Ho scelto di venire a Pisa in quanto ho sposato il progetto che condivido in pieno e mi sono sentito importante all’interno del gruppo, mentre dal punto di vista tattico dobbiamo lavorare per conoscerci meglio e poter sviluppare il nostro gioco, partendo anche dal secondo tempo di domenica che per me è stato il migliore di queste tre partite“.

È vero che a fine mercato si era inserito anche il Sassuolo ma per me è stato facile scegliere il Pisa come mi diceva il cuore, mentre a Bologna non ero più sicuro di avere il posto assicurato, anche per potermi garantire la Nazionale in vista dei prossimi Mondiali“.

Da Aebischer al suo giovane collega Jeremy Mbambi: “Sono contento di essere a Pisa in un club di Serie A, l’impatto è stato molto buono coi compagni ed allenatore e sono stato convinto dal progetto ed anche del fatto, che per un difensore l’Italia è il posto migliore per imparare, avendo anche dei compagni di squadra di grande esperienza come Albiol e Caracciolo“.

Sul gol con la Primavera dice: “Sono felice di aver segnato all’esordio con la speranza di poter riuscire ad esordire in prima squadra, obiettivo per cui mi impegnerò al massimo, sapendo che devo migliorare nella fase difensiva uno contro uno, avendo nei miei punti di forza la tecnica potendo calciare con entrambi i piedi“.

Last modified: Settembre 17, 2025
Close