PISA- Autolinee Toscane segnala la circolazione di truffe online, in particolare sui social network, dove vengono pubblicizzate false offerte per tessere “in edizione limitata” che promettono viaggi a prezzi stracciati sui mezzi pubblici, sia in alcune città che in tutta la Toscana.
Si tratta di contenuti ingannevoli e privi di qualsiasi fondamento, corredati da immagini contraffatte di biglietti e finte recensioni positive, con l’obiettivo di attirare l’attenzione, trarre in inganno gli utenti e indurli a fornire dati personali o effettuare pagamenti. In realtà, dietro queste offerte si nascondono vere e proprie truffe: in casi precedenti, segnalati e denunciati alle autorità, al pagamento iniziale di pochi euro seguiva il prelievo non autorizzato di somme ben più consistenti.
Autolinee Toscane è totalmente estranea a queste iniziative e invita i cittadini a non cliccare su link sospetti, non fornire dati sensibili e diffidare da qualsiasi comunicazione che non provenga dai canali ufficiali dell’azienda.
Si ricorda che biglietti e abbonamenti validi possono essere acquistati esclusivamente tramite i canali ufficiali, tra cui il sito www.at-bus.it e l’app AT Bus, e che devono essere sempre validati secondo le regole in vigore.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile consultare il sito o contattare l’assistenza clienti tramite i canali ufficiali.
FOTO DI ARCHIVIO.
Last modified: Maggio 22, 2025