Written by 8:19 am Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo

A Pisa “La Magia del Natale”: musica e solidarietà per i bambini delle famiglie fragili

PISA – Il Rotary Club Pisa promuove “La Magia del Natale”, un concerto solidale dedicato all’infanzia e alle famiglie in difficoltà. L’appuntamento è per domenica 14 dicembre alle ore 15.30 nella chiesa di Santa Caterina.

Sul palco si alterneranno oltre 120 cantori: il Coro dell’Università di Pisa, l’Orchestra Junior Bonamici e i cori di voci bianche di San Nicola, Santa Caterina e Voci di Corridoio. Un evento pensato per aprire le festività nel segno della condivisione e della vicinanza a chi vive condizioni di fragilità.

Il concerto sostiene l’associazione Amici Agata Smeralda, che festeggia 25 anni di attività, attraverso libere donazioni, e Unicef, grazie all’acquisto di 100 decorazioni natalizie. L’iniziativa è resa possibile anche dal contributo delle aziende pisane Euroambiente Green Solution e Getas Petrogeo srl.

Accanto al palco sarà allestito un albero solidale, decorato con ornamentazioni Unicef: chi vorrà potrà lasciare un dono sospeso destinato ai bambini sostenuti dai progetti della Caritas diocesana di Pisa, in continuità con le iniziative “Libro sospeso” e “Giocattolo sospeso”.

«La musica e le voci dei bambini ci accompagneranno in un Natale fatto di emozione e responsabilità – afferma Paolo Ghezzi, presidente del Rotary Club Pisa –. Attraverso questo gesto concreto vogliamo sostenere i diritti dei più piccoli e aiutare le famiglie colpite da fragilità sociali, insieme a Caritas, Unicef e Amici Agata Smeralda».

Last modified: Dicembre 11, 2025
Close