Written by 11:27 am Santa Maria a Monte

A Mente Libera: Percorsi Creativi sulla Cittadinanza Attiva e Consapevole

SANTA MARIA A MONTE– Si è svolto presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte l’incontro di presentazione del nuovo Progetto A MENTE LIBERA Percorsi Creativi sulla Cittadinanza Attiva e Consapevole.

Tra i partecipanti c’erano il Dirigente Scolastico dell’IC ‘Carducci’, il dottor Alessandro Imperatrice, il Direttore Artistico di Pensieri e Teatro di Bo’, Franco Di Corcia jr, il vice presidente Mattia Pagni, il Presidente dell’Associazione Culturale DIVA, Mauricio Salinas, e il ViceSindaco del Comune di Santa Maria a Monte, Maurizio Lucchesi.

L’incontro presentava un nuovo Progetto finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovani SI “Progetti di Promozione della Cultura della Legalità nelle Scuole Toscane per l’anno scolastico 2023/2024”, con Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS come promotore. Dopo i saluti del Vice Sindaco Lucchesi, Franco Di Corcia jr ha aperto la Conferenza Stampa, ispirandosi alla frase del giudice Antonino Caponnetto sulla necessità di diventare partigiani di una nuova resistenza basata sui valori e ideali.

Il Progetto A MENTE LIBERA si propone di creare le basi di questa “nuova Resistenza” attraverso Percorsi Creativi sulla Cittadinanza Attiva e Consapevole.

Last modified: Febbraio 5, 2024
Close