PISA- Un nuovo defibrillatore è stato donato al Parco di San Rossore in memoria di Luca Micheletti, grazie agli amici e agli organizzatori della corsa podistica “Corri con Luca”, manifestazione nata per ricordare il ristoratore pisano.
La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del presidente del Parco, Lorenzo Bani, insieme a Silvia Castellini, Aurora e Leonardo Micheletti, Viola Tanase, Carmine Barigliano e Graziano Sodi.
Figura molto conosciuta e apprezzata in città, Luca Micheletti aveva sempre sostenuto le produzioni locali e le eccellenze gastronomiche del territorio, mantenendo un profondo legame con San Rossore, luogo a lui particolarmente caro. In suo ricordo, la famiglia ha fatto piantare un albero lungo il viale delle Aquile Randagie, mentre la Tenuta è diventata lo scenario della marcia podistica “Corri con Luca”, che alla sua prima edizione, nella scorsa primavera, ha visto la partecipazione di circa 800 persone tra gara competitiva e passeggiata non competitiva.
Il defibrillatore è stato installato presso la Villa del Gombo, sede di convegni, eventi del programma ViviParco, visite guidate e altre attività aperte al pubblico.
Last modified: Novembre 5, 2025











