Written by 3:52 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

“Leggere Bene Conviene”, Sconti dedicati nelle attività commerciali aderenti per gli abbonati Toscana Oggi

PISA – Un giornale. Un campanile. Una comunità. E i negozi di vicinato. “Leggere Bene Conviene” è il claim scelto per l’accordo tra Toscana Oggi e Confcommercio Provincia di Pisa che accompagnerà la campagna abbonamenti 2026 alle edizioni di Pisa, San Miniato e Volterra.

Una nuova iniziativa ideata con l’obiettivo di avvicinare la comunità di lettori di Toscana Oggi alle attività di vicinato, presidio di socialità e convivialità delle città e dei paesi del nostro territorio, in un circuito virtuoso e positivo che ambisce ad ampliarsi sull’intero territorio provinciale, da Pisa a Volterra, dal Litorale Pisano alla Valdera alla Zona del Cuoio.

“Una collaborazione veramente piacevole e gradita quella tra Toscana Oggi Vita Nova e Confcommmercio” le parole dell’arcivescovo di Pisa, Padre Saverio Cannistrà “Tra gli obiettivi del giornale c’è quello di parlare con la gente anche al di fuori del recinto strettamente ecclesiale e c’è bisogno di trovare mezzi che ci permettano di coltivare il rapporto con il territorio e che mettano in comunicazione la Chiesa con le persone”

“Siamo fortemente convinti che questa iniziativa sia importante per sviluppare il senso di comunità che caratterizza le attività e i settori che rappresentiamo” afferma il presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi “basta pensare alle relazioni che si creano nei negozi di vicinato, autentici presidi di socialità e aggreggazione, ed è un piacere collaborare attivamente con la diocesi di Pisa, come già fatto ad esempio in occasione dei pranzi solidali organizzati per le feste di Natale e di Pasqua. Un legame che si rafforza e che vuole offrire benefici concreti per tutti”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione il vicedirettore di Toscana Oggi Vita Nova Simone Pitossi, la presidente di Confcommercio Pisa Centro Francesca BufaliniDon Luca Baù, responsabile Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Pisa, Alessio Giovarruscio assistente di direzione Confcommercio Pisa, Francesco Fisoni, redattore dell’edizione di San Miniato di Toscana Oggi e la designer Rachele Bernardini, in arte Tartitarta, che ha realizzato un’apposita illustrazione dell’iniziativa in occasine della presentazione.

Tutti coloro che rinnoveranno l’abbonamento ai settimanali diocesani di Pisa, Volterra e San Miniato, ovvero le tre diocesi che coprono il territorio provinciale di Pisa ed estendendosi anche oltre i confini provinciali, riceveranno a casa la “Card Abbonati” di Toscana Oggi, con cui sarà possibile beneficiare di sconti e promozioni presso le attività commerciali aderenti.

Le adesioni sono aperte e ogni attività potrà aderire gratuitamente, ricevendo inoltre una Card Abbonati di Toscana Oggi da poter utilizzare nelle attività del circuito, oltre ad un abbonamento gratuito al settimanale..

Sono già arrivate le prime adesioni al momento di lancio della campagna: numerose attività e professionisti di vari settori e situati in diverse zone della provincia hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, dai negozi di ottica all’abbigliamento, attività di ristorazione, edicole, cartolibrerie, agenzie di assicurazioni, fitness club e guide turistiche.

Tutti i possessori della Card Abbonati potranno presentarsi direttamente nelle attività aderenti, riconoscibili da una vetrofania, per usufruire dello sconto sui prodotti indicati.

Consultando il sito www.toscanaoggi.it e sui canali social di Toscana Oggi Vita Nova e Confcommercio Pisa sarà possibile consultare l’elenco aggiornato delle attività aderenti al progetto.

Queste le nuove attività che hanno confermato la propria adesione: Enzo BoutiqueVia I° Maggio 58 Pontedera (Abbigliamento), Magie Noir Abbigliamento Via della Repubblica Pisana 45 Marina di Pisa (Abbigliamento bambini-ragazzi); Lavarini Borgo Stretto n. 9 Pisa (Abbigliamento valigeria pelletteria); Generali Italia Agenzia di Pisa via Chiassatello n. 24 Pisa (Assicurazioni); Birrificio di Buti di Masini FrancescoVia Danimarca 1 Cascine di Buti (Birrificio); Il Birillo di Ravagni LucaVia Pietro Moriconi 41 Marina di Pisa e Viale del Tirreno 139 Tirrenia (Edicola-Cartolibreria); La Nuova Marina Via Maiorca 135 Marina di Pisa (Edicola-Cartolibreria); Silvia Piccini – PisaincominGuides (Guida Turistica); Twenty Fitness Club Via Benedetto Croce 60 Pisa (Fitness Club); Ottica Bellagamba Via Luigi Bianchi 24 Pisa (Ottica); Ottica Simonelli Via di Gello n. 95 Ponsacco (Ottica); Oreficeria Ottica Ferretti Via Tosco Romagnola n. 811, San Frediano a Settimo – Cascina (Ottica – Oreficeria); Ristorante New Trinchetto Lungarno Gabriele D’Annunzio 164 Marina di Pisa; Spaghetteria Ir Tegame Piazza Cairoli n. 9, Pisa ; Panineria Il Crudo Piazza Cairoli n. 8 – Pisa; Tirrenia Doc Caffè Viale del Tirreno n. 169 Tirrenia

Last modified: Ottobre 25, 2025
Close