PONTEDERA – Al Pala Matteoli sono tornati a giocare i ragazzi della Gruppo Lupi Pontedera per la seconda gara di campionato e prima casalinga.
Avversario di giornata il Volley Cecina che si è presentata con una squadra decisamente rinnovata e fisicamente imponente. Gli ospiti avevano riposato nella prima di campionato e quindi costituivano per coach Bulleri e il suo staff tecnico una vera e propria incognita.
I pontederesi sono però stati bravissimi ad approcciare la partita con una concentrazione e un’attenzione che da tanto non si vedeva in casa bianco celeste: ricezione attenta, muro efficace, difesa grintosa, pochi errori in battuta e attacco. Una partita “concreta” che ha permesso ai padroni di casa di affermarsi con un 3 a 0 piuttosto netto che porta altri tre punti preziosi in vista di avversari, sulla carta, molto più “attrezzati” per questo campionato.
I primi due set scivolano via quasi in fotocopia: iniziale equilibrio rotto da breack importanti di EVP che grazie ad un’ottima fase di cambio palla ha sempre chiuso i parziali in relativa tranquillità. Terzo e decisivo parziale invece senza storia con gli ospiti che sono calati e hanno lasciato campo libero ai padroni di casa.
Sugli scudi il palleggiatore Edordo Pantalei – MVP della partita con ben 6 punti a tabellino – che grazie all’ottima ricezione di Miglietta, Bergoli e Taliani ha potuto innescare tutti i propri terminali d’attacco che hanno risposto positivamente sbagliando poco e chiudendo i palloni importanti.
Last modified: Ottobre 19, 2025