Written by 12:46 pm Pisa, Attualità, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE, Vecchiano

Sopralluogo di RFI, forze di Polizia e Comune di Vecchiano alla ex Stazione di Migliarino

Angori: “Ci è stato garantito che sarà ripulita l’area e sarà preso in esame il progetto della demolizione degli immobili ormai in disuso” 

VECCHIANO – Dopo i Comitati per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si sono svolti nelle scorse settimane, chiesti dal Sindaco Massimiliano Angori e con la consueta collaborazione della Prefettura pisana.

Nella mattinata di martedì 22 luglio si è svolto un sopralluogo al quale ha preso parte il primo cittadino, insieme Comandante della Polizia Municipale dottor Marcello Carrara, con le forze di Polizia e Rfi

“Ringrazio il Prefetto di Pisa per la tempestova attenzione rivolta sulla questione di una sempre maggiore presidio della zona boscata di Migliarino nel suo complesso”, afferma il Sindaco Angori. 

 “Abbiamo chiesto formalmente anche in questo incontro a Rfi la rimozione degli immobili alla vecchia stazione di Migliarino, che tendono a procurare degrado nella zona, peraltro vicino al centro urbano. Rfi ci ha garantito che intanto interverrà con operazioni di maggiore messa in sicurezza e ripulitura dell’area, e che si analizzerà il progetto della demolizione totale degli immobili. Ad ogni buon conto invierò anche io come Sindaco e rappresentante delle istituzioni locali un report della proficua riunione alla Prefettura di Pisa, per continuare a tenere alta l’attenzione sulla questione di una sempre maggiore sicurezza per questa area”, conclude il primo cittadino.

Last modified: Luglio 23, 2025
Close