Written by 4:15 pm Marina di Pisa, Eventi/Spettacolo, Pisa

“Percussor. I delitti del Reame Pisano”: firmacopie con Marco Bertoli a Civico 14

MARINA DI PISA- Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria Civico 14 di Marina di Pisa. Sabato 5 luglio, in mattinata, sarà ospite lo scrittore Marco Bertoli, che incontrerà i lettori durante un firmacopie per presentare il suo romanzo “Percussor. I delitti del Reame Pisano” (NPS Edizioni).

Cosa sarebbe accaduto se Pisa non fosse stata sconfitta nella Battaglia della Meloria? Come sarebbe cambiata la storia dell’antica Repubblica Marinara? Marco Bertoli, geologo bresciano di nascita e pisano d’adozione, prova a rispondere con una narrazione avvincente, che mescola storia, magia, riti evocativi e delitti rituali.

Ambientato in una Pisa alternativa del Seicento, governata dai discendenti di Ugolino della Gherardesca, il romanzo segue le indagini del coraggioso colonnello dei Reali Moschettieri, Manfredi Gambacorti, e del suo fidato aiutante, il mago giudiziario Gentilini. I due sono chiamati a sventare un intrigo che minaccia la dinastia regnante, affiancati da una giovane sensitiva capace di percepire le anime dei defunti e da un sergente delle Guardie di Città. Insieme cercheranno di fermare Percussor, il più temuto sicario del regno, e i suoi misteriosi mandanti.

Il firmacopie con Marco Bertoli si terrà sabato 5 luglio, dalle 9:30 alle 12:30, presso la libreria Civico 14 in Via Maiorca 14b, Marina di Pisa. Un’occasione per incontrare uno scrittore del territorio, ricevere una dedica personalizzata e sostenere l’editoria indipendente.

L’ingresso è libero, senza obbligo di prenotazione.

Last modified: Luglio 2, 2025
Close