Written by 8:21 am Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

“Il Coraggio dell’ovvio” sbarca alla Stazione Leopolda di Pisa

PISA – Giovedì 13 marzo, presso la Stazione Leopolda di Pisa in Via Francesco da Buti 3, si terrà l’evento “Il Coraggio dell’Ovvio” , un incontro focalizzato sulle principali sfide che riguardano l’università e la ricerca in Italia.

Gli ospiti saranno l’economista Michele Boldrin e l’imprenditore Alberto Forchielli , insieme al Prof. Ranieri Bizzarri, Professore Associato di Biochimica all’Università di Pisa.

La discussione si focalizzerà sui principali problemi che affliggono l’università e la ricerca a livello nazionale, sia da un punto di vista accademico che sotto l’aspetto dello sfruttamento imprenditoriale dei risultati scientifici. Sarà affrontato anche il tema dell’integrazione tra atenei e centri di ricerca nell’ecosistema nazionale e l’importanza di avere strutture e laboratori all’avanguardia, al passo con le esigenze moderne.

*Programma dell’evento*

17:30: Apertura porte e accoglienza
18:00 – 20:00: Discussione e sessione di domande e risposte con il pubblico

Si prega di registrare la partecipazione all’evento alla pagina seguente: https://lu.ma/yi5obf1i.

L’evento è organizzato dall’Associazione Drin Drin, un incubatore politico fondato da Michele Boldrin e Alberto Forchielli con l’obiettivo di creare un partito che metta insieme cittadini con volontà, competenze e coraggio per affrontare i problemi dell’Italia senza compromessi.

Last modified: Marzo 3, 2025
Close