Written by 12:23 pm Pisa, Pontedera, Sport, Sport

Calcio a 5 Serie A2. Il Futsal Pontedera torna alla vittoria: 4-2 contro il Buldog T.N.T. Lucrezia

PONTEDERA – Il Futsal Pontedera torna al successo con una vittoria per 4-2 in trasferta contro il Buldog T.N.T. Lucrezia, interrompendo così una serie di sei sconfitte consecutive.

Dopo i buoni segnali mostrati nel derby contro il Montebianco Prato C5 la settimana scorsa, i bianconeri si impongono grazie a una straordinaria tripletta di Luca Della Marca, a cui si aggiunge il gol di Giacomo Maggini per chiudere il match. Con questi 3 punti fondamentali, il Futsal Pontedera aggancia il Kappabi Potenza Picena e lascia l’Audax S. Angelo in ultima posizione.

La partita si accende subito, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie a un gol di Chiappori poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, il Futsal Pontedera entra in campo con grande determinazione. Della Marca segna il pareggio, seguito dal gol del sorpasso di Maggini con un bel diagonale, nonostante le proteste dei marchigiani per un presunto fallo non fischiato. I Buldog non si arrendono e riescono a pareggiare con Napoletano.

A sei minuti dalla fine, il Futsal Pontedera ha la possibilità di giocare con l’uomo in più dopo l’espulsione di Sabatinelli per un tocco di mano. I bianconeri ne approfittano e, con un perfetto calcio di punizione di Della Marca, tornano in vantaggio. Gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento, ma a pochi secondi dal termine Della Marca, con un gol a porta vuota, firma la sua tripletta e sigilla il risultato sul 4-2.

Sabato pomeriggio, il Futsal Pontedera affronterà in casa il Russi, attualmente secondo in classifica. Un avversario ostico, ma con la grinta e la determinazione dimostrate nelle ultime partite, nulla è impossibile per Caciagli e compagni.

Last modified: Febbraio 10, 2025
Close