PISA – “Non si può più dire niente?!” è il titolo del nuovo format che si terrà mercoledì 11 dicembre, alle ore 22, al Leningrad Café di via Silvestri 5. Un incontro che unisce riflessione e satira per affrontare il tema delle parole e delle loro implicazioni, dove non si parla solo di cosa possiamo dire, ma di cosa scegliamo di dire e con quali conseguenze.
Saverio Tommasi, giornalista e autore di Il generale al contrario (PeoplePub), e Roberto Anelli, stand-up comedian, esploreranno il delicato equilibrio tra libertà di espressione, linguaggio e stereotipi, analizzando la “cultura conservativa mascherata da alternativa” che trova terreno fertile nelle polemiche. Tra riflessioni semiserie e ironia spiazzante, si discuterà di come le parole siano utilizzate per legittimare o combattere diverse visioni del mondo.

Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su temi cruciali come la libertà di parola e le “chiacchiere da bar”, mentre le prime 40 persone che prenoteranno riceveranno una copia omaggio del libro Il generale al contrario. Il contributo artistico è di 8 euro.
L’evento è organizzato da Locura, Astarte e Lu.me. Per info e prenotazioni, visita il sito di Locura Comedy.
Last modified: Dicembre 11, 2024