Written by 11:09 am Eventi/Spettacolo, Pisa

Sold Out per la “Cena in Musica” della Fondazione ANT: Irene Fornaciari a sostegno della prevenzione oncologica a Pisa

PISA – L’evento Cena in Musica, organizzato dalla Delegazione di Pisa della Fondazione ANT, ha registrato il tutto esaurito, come annunciato con soddisfazione dal Delegato Pietro Augello.

La serata, che si terrà il 22 novembre alle ore 20 presso il B&B Camilla in via San Francesco a Pisa, vedrà la partecipazione della cantante Irene Fornaciari, che ha mostrato grande sensibilità verso i progetti della Fondazione ANT.

Il ricavato dell’evento sarà destinato a finanziare le attività di prevenzione dei tumori della pelle sul territorio pisano, grazie all’ambulatorio mobile di Fondazione ANT.

Fondazione ANT Italia Onlus, nata a Bologna nel 1978 grazie all’impegno dell’oncologo Franco Pannuti, fornisce assistenza medica gratuita a domicilio per i malati di tumore, senza alcun costo per le famiglie. Con il sostegno delle risorse locali, ANT offre anche progetti di prevenzione oncologica, promuovendo il concetto di “Eubiosia” (dal greco “buona vita”), che rappresenta il diritto alla dignità e alla qualità della vita in ogni fase della malattia.

Fondazione ANT è la principale realtà non profit in Italia nel settore dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare per i pazienti oncologici. Dal 1985, ANT ha assistito gratuitamente oltre 149.000 malati grazie a équipe multidisciplinari attive in 29 province e 11 regioni italiane. Ogni anno, più di 10.000 pazienti ricevono cure specialistiche 24 ore su 24. Il servizio si estende anche ai bambini con il progetto “Bimbi in ANT” e comprende anche un supporto psicologico per i malati e le loro famiglie.

La Fondazione è inoltre impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce per il melanoma, le neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dal 2004, ANT ha visitato gratuitamente oltre 245.000 pazienti in 88 province italiane, utilizzando strutture sanitarie messe a disposizione a titolo gratuito e un ambulatorio mobile dotato di attrezzature diagnostiche avanzate, come mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio, per offrire visite su tutto il territorio nazionale.

Last modified: Novembre 13, 2024
Close