PONTEDERA – In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 14 novembre, l’ospedale Lotti di Pontedera ospiterà un evento informativo dalle 9.00 alle 18.00, con misurazione gratuita della glicemia e consulenze sul rischio diabete.
Il personale sanitario del Servizio Diabetologia, insieme ai rappresentanti dell’Associazione Diabetici della Valdera, fornirà indicazioni su prevenzione e stili di vita. Il Servizio Diabetologia di Pontedera segue circa 6.000 pazienti e, durante la pandemia, ha introdotto le televisite per il supporto remoto.
Il tema della Giornata Mondiale 2024, “Diabete e benessere”, sottolinea l’importanza di uno stile di vita sano per convivere con la malattia, che in Italia colpisce oltre 4 milioni di persone e rappresenta la quarta causa di morte globale.
Last modified: Novembre 11, 2024