PISA – Una notizia luttuosa ha sconvolto in queste ore l’ambiente scolastico della nostra città: poche ore fa ci ha lasciato Silvana Federici, per tanti anni collaboratrice scolastica nelle scuole, le ultime il Liceo Classico “G. Galilei” e l’istituto Comprensivo Fucini, prima di andare in pensione.
di Maurizio Ficeli
Silvana Federici era nata ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, il 30 giugno 1947,ma era pisana a tutti gli effetti, in quanto era giunta nella nostra città fin dall’infanzia e lo si poteva anche percepire dal suo accento smaccatamente pisano. Silvana era moglie di Alberto Silvestri, per tanti anni capo-reparto alla Superal, poi diventata Pam, in via Pascoli, prima di andare anch’egli in pensione. Ed è proprio il marito a darne il triste annuncio sulla propria bacheca Facebook con un breve ma commovente messaggio “Silvana mi ha lasciato solo, se n’è andata in serenità questa notte, alla Misericordia di Pisa il funerale martedì 12 alle 16”. Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza al marito che si stanno susseguendo sui social in questo momento.
Personalmente sono rimasto sconvolto dalla scomparsa di Silvana, che era una collega con cui ho lavorato insieme per tre anni al Liceo Classico “G. Galilei”, prima in una sezione distaccata in via Sancasciani (causa lavori) e poi nella sede centrale di via Benedetto Croce. Riposa in pace, Silvana, che la terra ti sia lieve. Ed anche noi della redazione di Pisanews ci uniamo al cordoglio generale, formulando al marito Alberto ed ai familiari le nostre più sentite condoglianze.
Last modified: Novembre 11, 2024