PISA – Venerdì 18 ottobre, alle ore 11 al Cimitero di Riglione (via Crisantemi), si terrà una cerimonia per commemorare il Maggiore Gian Paolo Gamerra, caduto il 9 settembre 1943 nei pressi di Stagno, a Tombolo, insieme a otto commilitoni durante uno scontro con le forze tedesche.
In occasione dell’81° anniversario, la commemorazione inizierà con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato al Maggiore, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare. Seguiranno interventi dell’assessore comunale Riccardo Buscemi, del presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, del presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, del presidente ANPI Pisa Bruno Possenti, del dirigente scolastico provinciale Andrea Simonetti e del Col. Matteo Di Giuda, Comandante del Reggimento Addestrativo.

Durante la cerimonia, studenti della Scuola “G.P. Gamerra” condivideranno riflessioni, accompagnati dall’Orchestra e Coro dell’Istituto “L. Fibonacci”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Last modified: Ottobre 17, 2024











