PISA – Autolinee Toscane comunica che, su richiesta della Regione Toscana, alcune linee di autobus subiranno modifiche di orario a partire dal 30 settembre 2024.
Queste modifiche si rendono necessarie per garantire le coincidenze con il trasporto ferroviario, in seguito a lavori lungo la linea Firenze-Pisa che si svolgeranno fino al 3 dicembre 2024, riguardando circa 20 chilometri di binario tra Empoli e San Romano. Inoltre, dal 19 novembre al 22 dicembre, saranno rinnovati i deviatoi nella stazione di San Romano.
Durante i lavori, verrà introdotta una riduzione di velocità che comporterà cambiamenti negli orari di partenza e arrivo dei treni regionali. Autolinee Toscane adeguerà gli orari dei propri autobus per allinearsi a quelli dei treni, specialmente nelle stazioni di Pisa e Pontedera, dove non si prevedono criticità significative.
Nella stazione di San Miniato-Fucecchio non ci saranno variazioni sostanziali. Tuttavia, nella stazione di San Romano-Santa Croce S.A., si verificheranno le maggiori modifiche degli orari degli autobus, con alcune criticità dovute al trasporto scolastico presente sul territorio.
Un prospetto delle corrispondenze treno-bus sarà fornito per maggiori dettagli.
Last modified: Settembre 30, 2024