Written by 2:57 pm San Miniato, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Pisa

“100 Canti per San Miniato”, San Miniato e la Divina Commedia, evento in autunno

SAN MINIATODomenica 10 novembre, San Miniato ospiterà “100 Canti per San Miniato” dove le tre cantiche della Divina Commedia saranno lette simultaneamente in vari luoghi: Palazzo comunale, Sala del Consiglio, Sala delle sette virtù e Chiesa del Santissimo Crocifisso. L’evento, organizzato con il supporto della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, coinvolge numerosi enti locali.

Chiara Damiani e Enrica Maria Paoletti, fondatrici dell’associazione Culter, sottolineano l’inclusività del progetto, invitando chiunque a partecipare. Franco Palmieri e Francesco Rainero, registi e direttori artistici, spiegano che i partecipanti seguiranno un percorso formativo, con incontri in presenza e online a partire da giugno.

Il progetto coinvolge attivamente scuole locali per favorire la partecipazione degli studenti, integrando l’iniziativa nel piano formativo 2024/2025. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte sul sito www.culter.it.

Fondata nel 2006, Culter sviluppa progetti educativi e culturali, combinando tradizione e innovazione. “100 Canti” è un progetto itinerante già svolto a Firenze e Siena, ora arrivato a San Miniato.

Last modified: Maggio 21, 2024
Close