PONTEDERA – Sabato 18 maggio, il Parco dei Salici sarà il palcoscenico del Festival delle Culture, un momento di incontro promosso dal Comune di Pontedera e realizzato in collaborazione con diversi soggetti coinvolti nel processo di co-programmazione e co-progettazione di iniziative legate all’intercultura e alla cooperazione internazionale. Questo evento fa parte del progetto Divercities, finanziato dal Consiglio d’Europa e realizzato con la partecipazione di Icei e dell’Amministrazione Comunale.
Il programma includerà un’inaugurazione condivisa dei festival e la presentazione degli obiettivi e delle attività di coprogettazione in corso. Dalle 14:30 alle 17:30, ci sarà un ricco programma di intrattenimento che includerà selezioni musicali, attività di animazione per bambini e ragazzi, un’area dedicata ai libri e un workshop di pittura collettiva.
Nel pomeriggio, ci sarà un dibattito sull’agenda 2030 e la cittadinanza globale, seguito da uno spettacolo di musica e danza africana fino alle 20. Durante tutto il festival saranno disponibili punti ristoro, stand informativi delle associazioni e bancarelle delle librerie.
Last modified: Maggio 15, 2024