CALCINAIA – Sabato 27 e domenica 28 aprile segnano gli ultimi giorni per immergersi nell’affascinante mondo dell’arte dell’eclettico artista francese Michel Pozzetto al Museo della Ceramica, con l’opportunità di partecipare a due laboratori di ceramica gratuiti per i più piccoli.
I laboratori si svolgeranno dalle 16:30 alle 17:30 e per prenotarsi è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 346 0961423 oppure una mail a museocalcinaia@gmail.com.
La mostra “Les damnés de la Terre” (i dannati della Terra) dell’artista transalpino sarà visitabile gratuitamente sia sabato che domenica dalle 16 alle 18.
Per chi non fosse ancora familiare con l’opera di Michel Pozzetto, basta ricordare il suo straordinario talento nel dare vita a oggetti dimenticati e poco utilizzati, trasformandoli in simboli di creatività e riscatto sociale.
Nella poetica dell’artista, materiali abbandonati e dimenticati acquistano nuova vita, trasformandosi in immagini che affrontano tematiche sociali profonde e attuali. Dai manici di coltello che diventano simboli di migranti in cerca di una nuova vita, alle radici morte che si trasformano in neuroni iperattivi di Albert Einstein, fino agli attrezzi da lavoro che rappresentano la forza e la determinazione delle persone disposte a tutto pur di dare un futuro alle proprie famiglie.
La mostra “Les damnés de la terre”, organizzata in collaborazione con il Comune di Calcinaia nell’ambito del Festival Sete Sois Sete Luas, offre un’immersione in un mondo fantastico e sorprendente, dove i reietti e i dimenticati diventano eroi della narrazione artistica.
Un invito a tutti gli amanti dell’arte a visitare questa straordinaria mostra, aperta al pubblico con ingresso libero il 27 e 28 aprile dalle 16:00 alle 18:00 presso il Museo della Ceramica di Calcinaia, prima di partire alla scoperta di altre sedi espositive del Festival Sete Sois Sete Luas.
Last modified: Aprile 26, 2024