Written by 1:23 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

“Verde Pisa”: un’oasi floreale nel cuore della città per Pasqua e Pasquetta

PISAPisa si trasformerà in un paradiso floreale durante i giorni di Pasqua e Pasquetta con il ritorno di “Verde Pisa” (30-31 marzo e 1 aprile, dalle 10:00 alle 20:00).

L’evento abbraccerà l’intero centro storico lungo l’asse pedonale, da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Garibaldi, includendo il Ponte di Mezzo, Corso Italia, Borgo stretto e Borgo largo. Oltre 160 espositori provenienti da tutta Italia offriranno piante, fiori, prodotti enogastronomici a chilometro zero e articoli artigianali. Quest’anno, la manifestazione si distinguerà per le proposte botaniche, tecniche ed esperienziali.

L’evento è patrocinato da diverse istituzioni, tra cui il Comune di Pisa, la Provincia di Pisa, la Regione Toscana, la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, la CNA, Confesercenti Toscana, l’Ente Parco Naturale di Migliarino S. Rossore Massaciuccoli, la Confederazione Generale dell’agricoltura Unione Provinciale degli Agricoltori di Pisa, l’Accademia Italiana del Peperoncino-Delegazione di Pisa “Amici di Massimo Biagi”, e l’Orto e Museo Botanico – Università di Pisa, con il contributo di Euroambiente.

Last modified: Marzo 25, 2024
Close