CALCI – Il giovane di Calci Giulio Nelli, 24 anni, ha recentemente fatto il suo ingresso nella nazionale italiana senior di Tiro a Volo, con l’opportunità di partecipare come RPO (in gara per i punti del ranking mondiale) alla tappa di Rabat, in Marocco, della Coppa del Mondo, nella specialità “Fossa Olimpica” (Trap).
L’intera squadra azzurra ha ottenuto un grande successo con quattro medaglie d’oro e una d’argento, e anche Nelli, al suo debutto in una competizione così prestigiosa, ha fatto un’ottima figura, terminando la gara con un punteggio di 115/125.
Oltre al suo eccezionale esordio mondiale, il giovane atleta calcesano, affiliato alle Fiamme Oro (Polizia di Stato), ha avuto l’opportunità di condividere un’esperienza unica con i migliori tiratori del mondo, italiani e stranieri. Un’esperienza che sicuramente contribuirà alla sua crescita sportiva.
Martedì 13 febbraio, il sindaco Massimiliano Ghimenti ha accolto Giulio Nelli in municipio per congratularsi con lui e incoraggiarlo per le sfide future, a nome di tutta la comunità. “Siamo estremamente orgogliosi”, ha commentato il sindaco, “di poter valorizzare i giovani talenti sportivi del nostro territorio e far conoscere il loro impegno e talento a tutti. È una grande soddisfazione sapere che atleti come Giulio rappresentano con successo Calci a livello internazionale“.
Con il supporto della famiglia e grazie ad un intenso e costante allenamento che lo ha portato a un record personale di 122/125, Nelli si prepara ora per altre importanti sfide internazionali, tra cui il Gran Premio di Teramo a fine marzo e il Grand Prix di Brno, in Repubblica Ceca, previsto per giugno. Forza Giulio, Calci è con te!
Last modified: Febbraio 14, 2024